Passa ai contenuti principali

FABIO CARRIA ARCHITETTO Conservazione e rinnovamento

Architetto dal 1990. Mi occupo di restyling architettonico rivolto al residenziale, commerciale e terziario privilegiando il rispetto dell'involucro in cui si interviene, recuperando con scrupolosità tutto ciò ciò che è originariamente storico. Amo il contrasto tra il nuovo e l'antico coniugando tradizione e modernità e privilegiando i colori neutri per favorire il benessere di chi abita gli spazi ristrutturati. Mi piace molto conservare rinnovando introducendo antichi materiali in case moderne oppure pochi oggetti di design moderno in contesti d'epoca. L'aspetto distributivo degli spazi ed il mood degli interni sono la prima cosa che valorizzo nei miei progetti che sono tutti esclusivamente personalizzati sul cliente e sull'immobile. Seguo sempre personalmente il cantiere di ogni mio progetto per controllarne la qualità ed i costi finali che non devono mai superare quelli preventivati . Questo aspetto è fondamentale per la soddisfazione del cliente. Nelle ristrutturazioni riesco sempre a contenere i costi finali delle opere edili ed impiantistiche al di sotto dei €. 1200/mq, nelle nuove costruzioni anche al di sotto.
How We Work

PRINCIPALE ATTIVITÀ SVOLTE

- Progettazione architettonica, Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza per la realizzazione d’interventi di recupero, restauro, ristrutturazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio esistente, sia monumentale che civile.

- Rilievi metrici tradizionali o con tecniche di fotoraddrizzamento per la stesura dielaborati grafici idonei al progetto , elaborazioni grafiche computerizzate per restituzione grafica di disegni esecutivi, viste prospettiche ed ambientazionia rendering;

- Redazione di relazioni sul degrado e coordinamento alle indagini diagnostiche sulle patologie e sulle tecniche d’applicazione.

- Redazione di pratiche per autorizzazioni o concessioni comunali, pratiche catastali o richieste di autorizzazioni presso altri Enti.


Lo studio è organizzato per affrontare tutte le fasi sia di progettazione che esecutive:

- in fase preliminare si elaborano studi di fattibilità e preventivazioni di massima;

- in fase intermedia si assolvono alle problematiche progettuali relazionate all'ingegneria di base e di dettaglio eseguendo progettazioni di massima ed esecutive, computi metrici, capitolati d'appalto e contratti, e Coordinamento della sicurezza in fase di progetto;

- in fase di realizzazione delle opere si garantisce l'assistenza tecnica, la direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase si esecuzione delle opere.


La collaborazione può riguardare l'intera operao limitarsi ad una o più fasi dell'intero ciclo.

TESTIMONIAL

Conosco Fabio da molto tempo ho avuto modo di apprezzarlo sia come persona affidabile e leale e che come architetto competente e preciso. Apprezzo molto i suoi lavori perché non sono mai banali, ne succubi delle mode estemporanee ma sono progetti di stile, votati al vero confort. Collaborare con lui è sempre un piacere.

RICONOSCIMENTI

Best of Houzz 2020 – Soddisfazione Clienti
Best of Houzz 2016 – Soddisfazione Clienti
Utente del software Houzz Pro
Star Houzzer
Utenti a 5 stelle
Consigliato su Houzz
Salvate in 1.000 Ideabook

REALIZZA LA CASA DEI TUOI SOGNI

CONTATTACI